Idee e consigli per una serata romantica    
Idee e consigli per la vostra Serata Romantica
regali e sorprese romantiche, viaggi e week-end, idee e suggerimenti per organizzare una serata romantica


Idee per una Sorpresa Romantica

Prendete dei bigliettini e scrivetici dei brevi messaggi, come "ti amo", oppure "mi manchi", o "cosa vorresti fare?", ecc., e nascondeteli in punti dove sapete che la vostra fidanzata li troverà.


Se la vostra compagna sta partendo per qualche giorno, ditele che siete preoccupato per lei e avete prenotato una guardia del corpo per proteggerla. Poi, datele un piccolo orsacchiotto.


Comperate un pacchetto di stelline adesive fosforescenti, attaccatele sul soffitto sopra il vostro letto, in modo che compongano un messaggio, per esempio "Ti Amo". Quando le luci vengono spente, ecco che il messaggio appare!


Per un'occasione speciale, comperate un mazzo di rose rosse e una rosa rossa artificiale. Mettete la rosa finta al centro del bouquet, e attaccateci un messaggio che dice:
"Ti amerò finchè l'ultima rosa sarà appassita".


Comprate il dominio internet con il nome della vostra compagna (se diponibile), per esempio www.luciarossi.com
Create una pagina web che contiene una poesia romantica e l'immagine di rose, oppure una foto di voi e un messaggio.
Quando la vostra compagna sta navigando su internet, casualmente chiedetele se ha mai controllato se il dominio con il suo nome è già stato usato. Lasciatela cercare e scoprire la pagina che le avete preparato.


Comperate uno specchietto molto decorato e regalatelo alla vostra fidanzata. Insieme al regalo mettete un messaggio che dice:
"In questo specchio vedrai l'immagine
della più bella donna nel mondo!"


Prendete un libro che la vostra fidanzata sta leggendo; scegliete un capitolo del libro che la vostra fidanzata non ha ancora letto e con una matita sottolineate delle lettere, così che, le lettere messe insieme vadano a creare un messaggio dolce.
Le lettere sottolineate renderanno la vostra fidanzata curiosa e, con un pò di fortuna, si metterà a copiarle e scriverle su un foglio.
Dedicate del tempo alla creazione del messaggio, così che venga a formarsi qualcosa tipo "Cara Lucia, ti amo tantissimo."


Fate consegnare dei fiori nel luogo di lavoro della vostra fidanzata. Non solo sarà felice di aver ricevuto dei fiori, ma riceverà anche commenti e attenzioni dalle colleghe, e ciò aumenterà il suo piacere nell'aver ricevuto fiori.


Durante un week-end lontano da casa, mentre state camminando con la vostra fidanzata, raccogliete una pietra carina e ditele che la volete conservare come ricordo di un momento speciale del vostro viaggio insieme. Di seguito, fate incidere un messaggio (per es: Lucia, Ti Amo) nella pietra e regalatela alla vostra fidanzata.


Guidate fuori dalla città, verso laghi o colline, trovate uno spiazzo erboso tranquillo e mettetevi a guardare le nuvole.
Proponete di giocare ad immaginare forme nelle formazioni delle nuvole.


Prendete un pezzo di carta e dei pastelli. Disegnate un cuore e al suo interno due figure, come se fossero disegnate da un bambino. A fianco delle due figure scrivete il vostro nome e quello della vostra fidanzata, e all'interno del cuore il messaggio "I Love You".
Fatto ciò, prendete una busta formale. Mettete il vostro disegno all'interno della busta e scriveteci, in caratteri molto formali, l'indirizzo di lavoro della vostra fidanzata:
All'immediata e urgente attenzione di:
Lucia Rossi (c/o nome dell'ufficio in cui lavora)
Via Roma 138
Milano
Spedite la lettera, così che la riceva durante una giornata lavorativa.


Se la vostra fidanzata deve lavorare tardi la sera, prendete un contenitore per cibo e riempitelo di cibi che la vostra fidanzata adora; per es: chioccolatini, tè alle erbe, biscottini, e un piccolo orsacchiotto di peluche.
Poi, prendete un pezzo di carta e scrivete:
"Pacco di sopravvivenza per Lucia"
Disegnate una grossa croce rossa sotto il messaggio, e attaccate il foglio al contenitore di cibo.
Dite alla vostra fidanzata di aprire la scatola quando la serata comincia a diventare difficile e stancante.


Se state camminando in un parco e vedete delle altalene, proponete alla vostra fidanzata di salire e voi la spingete. Questo porterà alla memoria felici ricordi della vostra infanzia.


Lasciate una rosa a gambo lungo in un posto che la vostra fidanzata trovi facilmente, e metteteci un messaggio che dica:
"Grazie per essere apparsa nella mia vita".


Per questa idea avete bisogno di un Ipod o lettore CD portatile. Se voi e la vostra fidanzata avete una canzone preferita, fatene una copia sul vostro lettore o CD e portatela con voi durante un week-end romantico.
Quando vi trovate in un punto particolarmente dolce e romantico, chiedete alla vostra fidanzata se desidera ballare. Mettete una cuffia nella sua orecchia e una nella vostra, e ballate al suono della vostra canzone preferita.
Questa idea funziona soprattutto se trovate un posto dove la gente solitamente non può ballare; per esempio la terrazza all'ultimo piano di un grattacielo durante il tramonto, oppure in cima ad una montagna durante un campeggio.


Se la vostra fidanzata ha un gatto o un cane che adora, a Natale, oltre a comperare un regalo per la vostra fidanzata, comperate un regalino anche per il suo gatto/cane.


Andate a fare una camminata sulla spiaggia. Disegnate nella sabbia la forma di un grandissimo cuore. Sedetevi dentro il cuore e coccolate la vostra fidanzata mentre il sole tramonta.


Usate questa idea se la vostra fidanzata sta andando al lavoro e voi, per qualche motivo, state a casa (per esempio, se siete malato, o e se lavorate da casa).
Salutatela all'uscita di casa e poi, immediatamente mandatele un'email all'indirizzo di posta del lavoro. L'email dovrebbe dirle:
"Mi manchi già!"
Quando la vostra fidanzata arriverà al lavoro e controllerà la posta, troverà il vostro messaggio.


Invitate la vostra fidanzata ad un appuntamento mandandole una busta contenente una cassetta o un CD. Sulla cassetta registrate la colonna sonora di "Mission Impossible" e poi registrate voi stesso che dice "La tua missione, se decidi di accettare, è di raggiungere il Ristorante Venoli, Via Roma 213, alle 19:30 fuso orario di Roma. Lì avrai appuntamento con un interessante ragazzo. Lo riconoscerai dalla rosa rossa nel taschino. Il futuro del mondo è adesso nelle tue mani. Questo nastro si distruggerà in dieci secondi".
A questo punto registrate dieci beep da un cronometro, e alla fine registrate voi stesso che dice "hai creduto ai dieci secondi? Ti aspetto..."


Mettetevi d'accordo con un amico o un fotografo, così che scatti di nascosto una foto di voi e la vostra fidanzata durante una passeggiata o una cena. Fate in modo che venga fatta una foto di voi due insieme, come coppia. Incorniciate la foto e mettela in qualche punto della casa come sorpresa per la vostra fidanzata.


Scrivete un piccolo messaggio:
"Oggi ti ho pensato, e il mio cuore si è riempito d'amore".
Lasciate il messaggio dove la vostra fidanzata possa trovarlo.


Mentre siete con la vostra fidanzata in un centro commerciale o in un aeroporto, fermatevi ad una di quelle cabine che scattano foto istantanee, anche nel formato di adesivi.
Scegliete uno sfondo romantico e date un bacio alla vostra fidanzata, mentre la foto viene scattata.


Se la vostra fidanzata ha la segreteria telefonica al lavoro o sul suo cellulare, lasciatele un messaggio che dice:
"Volevo semplicemente farti sapere che ti sto pensando!"


Comperate dei petali di rosa e metteteli dietro la visiera parasole della vostra macchina, sul lato del passeggero. Prendete un post-it, scriveteci "Ti Amo", e incollatelo sul retro del parasole.
Mentre state guidando, guardate la vostra fidanzata e ditele che ha una macchia sulla guancia. Lei abbasserà la visiera parasole per usare lo specchietto e verrà innondata dai petali di rosa e leggerà il vostro messaggio.


Se la vostra fidanzata parte per un viaggio, impacchettate un piccolo regalo in un angolo della sua valigia, così che lo trovi quando è via, lontana da voi.


Per un'occasione speciale, quale il compleanno della vostra fidanzata, comperate 24 rose rosse.
Concordate di incontrarvi in un centro commerciale prima di andare fuori a cena. Arrivate al centro commerciale in anticipo e posizionatevi in un angolo nascosto, vicino al luogo di incontro concordato. Quando la vostra fidanzata arriva, mantenetevi nascosto.
Chiedete ad un ragazzo che passa se può aiutarvi. Dategli una rosa, indicategli la vostra fidanzata e chiedetegli di consegnarle la rosa, dicendole "Buon Compleanno, Lucia" e poi andarsene. Ripetete la cosa con altre undici persone. Scegliete ragazzi di età diverse; sarebbe bello se l'ultima delle 12 rose fosse consegnata da un bambino, magari anche accompagnato dai genitori.
Dopo che le undici rose sono state consegnate, avvicinatevi alla vostra fidanzata e consegnatele le restanti 12 rose.


Comperate una scatoletta di legno intarsiato. Trovate una vecchia chiave, di stile antico, e mettetela nella scatola.
Infine, comperate una placchetta dorata e fatela incidere con le parole "La chiave per aprire il mio cuore"
Fissate la placchetta all'interno della scatola, sul lato superiore, così che possa essere letta quando la scatola viene aperta.


Insieme alla vostra fidanzata comperate un albero e piantatelo in un angolo speciale.
Ogni anno, al vostro anniversario, bevetevi un bicchiere di champagne vicino all'albero e parlate di quanto il vostro amore e l'albero siano cresciuti negli anni.


In una giornata estiva, durante un acquazzone, uscite per una passeggiata con la vostra fidanzata. Dimenticatevi di ombrelli e impermeabili. Correte lungo le vie insieme, saltate nelle pozzanghere e infradiciatevi!
Baciatela sotto la pioggia, con l'acqua che le cola dal viso, e tenetela stretta a voi.
Quando tornate a casa fatevi una doccia calda insieme, e poi condividete una bevanda calda... magari davanti ad un camino.


Organizzate un giro su una mongolfiera, come una sorpresa speciale.


Mentre la vostra fidanzata è seduta al tavolo o alla scrivania, avvicinatevi in silenzio e iniziate a massaggiarle la schiena e la spalle. Finite con un dolce bacio sul collo.


Se la vostra fidanzata legge tutti i giorni lo stesso quotidiano o rivista, fate in modo di mettere un annuncio su quella rivista. Per esempio:
"Cara Lucia,
con te al mio fianco,
ogni giorno sembra essere San Valentino.
Grazie per esserci.
Con amore,
Carlo"


Comperate un libro che sia voi che la vostra fidanzata siete interessati a leggere.
Leggetene un capitolo ogni sera a letto, alternandovi nella lettura ad alta voce del capitolo.
Può essere un'ottima alternativa alla televisione.


La prossima volta che ordinate una pizza, chiedete che sia tagliata a forma di cuore prima di consegnarvela.


Comperate una scatola di cioccolatini; facendo molta attenzione aprite un lato dell'involucro di plastica e togliete la scatola.
Aprite la scatola e inseriteci un messaggio dolce scritto da voi. Rimettete la scatola nella plastica e consegnatelo alla vostra fidanzata.


Se siete lontani dalla vostra fidanzata per un viaggio di lavoro, documentate un giorno della vostra vita per la vostra fidanzata. Per esempio:
"Un giorno della vita di Carlo:
6:00 Mi sono appena alzato e ti ho pensato. Quanto vorrei tu fossi qui con me. Adesso è meglio se mi preparo per il lavoro...
7:00 Sono sul treno, pieno di gente. Mi manchi!
8:30 Ho appena ricevuto gli appuntamenti della giornata. Riscia di essere una giornata molto piena
9:30 Sono nel mezzo di una riunione molto noiosa. Sto cercando di concentrarmi, ma non riesci a smettere di pensare ai tuoi occhi.
...
18:30 Per fortuna la giornata è finita. Sto contando i giorni che ancora ci separano."
Spedite la lettera alla vostra fidanzata. È un modo per farle sapere quanto spesso le pensate durante il giorno e condividere con lei le vostre giornate lontani.


Comprate un aquilone e in una giornata di vento portate la vostra fidanzata al parco a giocare con l'aquilone.
Se riuscite a trovarlo, esistono anche aquiloni che posso essere controllati con due fili, uno ciascuno.


Se con la vostra fidanzata non sapete dove andare a cena, usate la tecnica della "Cena all'avventura".
Settate il cronometro del vostro orologio a 20 minuti.
Chiedete alla vostra fidanzata di scegliere un numero tra 1 e 5. Supponiamo lei scelga 3.
Datele una moneta e ditela che ad ogni terzo incrocio che trovate lungo la via, lei deve lanciare la moneta. Se esce testa andate a sinistra, se esce croce andate a destra.
Allo scadere dei 20 minuti, cercate il ristorante più vicino a dove siete arrivati.
È divertente e vi permette di provare nuovi ristoranti.


Se capita che la vostra fidanzata sia a casa ammalata, prendete anche voi un giorno di ferie dal lavoro per stare con lei.
Noleggiate qualche video, preparatele del cibo caldi, avvolgetela in una coperta, e sempliemente state con lei.


Durante una cena con la vostra fidanzata, chiedetele quali sono le cose che ha sempre sognato di fare e non ha mai fatto.
Dopo cena segnatevele, così da non dimenticarle, e nelle settimane successive cercate di realizzare qualcuno di questi sogni.
Per esempio, potrebbe dire che ha sempre sognato di nuotare con i delfini. Scoprite un luogo dove ciò si può fare e organizzatele una sorpresa.


Riempite il cofano della vostra macchina con palloncini riempiti di elio (in modo che si levino in aria).
Guidate fuori dalla città, in qualche luogo con prati e chiari visione della campagna circostante.
Uscite dalla macchina e preparatevi per la camminata. Fate in modo che la vostra fidanzata sia vicina alla macchina, fate finta di allacciarvi le scarpe, lanciatele le chiavi e chiedetele se può prendervi la giacca che avete lasciato nel cofano.
Quando la vostra fidanzata aprirà il cofano i palloncini verranno liberati e inizieranno a librarsi nel cielo.
Potete anche aggiungere un messaggio, all'interno del cofano che dica "Ti Amo" e che verrà rivelato quando tutti i palloncini saranno usciti.


Comperate un buono per un trattamento in una Spa o in un salone di bellezza. Mettetelo in una busta per la vostra fidanzata, accompagnato da un biglietto
"Un trattamento speciale per una persona speciale"


Portate la vostra fidanzata ad un carnevale o ad un festival. Alcune idee:
(1) Festival culinario
(2) Jazz Festival
(3) Festival del vino
(4) Festival musicale


Se siete in grado di usare un computer e programmi di fotoritocco, create un CD con slideshow di foto della vostra fidanzata e di voi due insieme. Oltre alle foto aggiungete una musica di sottofondo, e scritte di messaggi che accompagnino le foto.


Se siete abituati a usare chat o messenger con la vostra fidanzata, potete organizzare la seguente sorpresa.
Fissate un appuntamento di chat con la vostra fidanzata. Fate in modo che un vostro amico si colleghi usando il vostro user, mentre voi siete davanti a casa della vostra fidanzata (ovviamente lei non lo sa!).
Quando la vostra fidanzata e il vostro amico iniziano a chattare (la vostra fidanzata pensa di star chattando con voi), il vostro amico vi avvisa con il cellulare. Lui scriverà un messaggio "Mi manchi tanto! Vorrei poter essere lì con te e bussare alla tua porta!". Appena il vostro amico invia il messaggio, bussate alla porta della vostra fidanzata!


La vigilia del compleanno della vostra fidanzata, comperate dei palloncini riempiti ad elio, stelle filanti e fiori, e nascondeteli in un armadio.
Quando la vostra fidanzata si addormenta, spandete le stelle filanti in giro per la stanza, e liberate i palloncini. Mettete i fiori in vasi intorno al letto. Quando la vostra fidanzata si sveglierà troverà una vera e propria sorpresa di compelanno.


Proponigli una giornata sui roller. Se sai andare sui roller e lei non è capace, fagli da maestro. Se tu non sei capace e lei invece sì, lascia che lei ti insegni. Questo incontro è l'ideale per rompere il ghiaccio perchè anche se molto imbarazzati, vi farete un sacco di risate. La vostra vera personalità verrà allo scoperto!


Lasciate un messaggio nel libro che la vostra fidanzata sta leggendo. Puo' essere una lettera o un semplice "Ti Amo"


Spedite alla vostra fidanzata una lettera al lavoro. Fatela sembrare una lettera di lavoro, con busta commerciale. A seconda del caso siate divertenti o romantici.


Senza farvene accorgere, infilate dei post-it con messaggi dolci nella giacca o pantaloni della vostra fidanzata.


Sorprendete la vostra fidanzata con un bacio, quando meno se lo aspetta. E ditele "Ti Amo"


In un giorno di pioggia, regalatele un puzzle, e costruitelo insieme.


Speditele dei fiori. Ai fiori attaccate un messaggio.


Preparate una cena con tutti i cibi di un solo colore (verde, oppure rosa/rosso...)


Siate sempre dolce e sensibile con la vostra fidanzata. All'inizio è facile, durante i primi appuntamenti; ma con il tempo sembra che alcune gentilezze vengano dimenticate, quando la relazione diventa più sicura. Siate sempre attenti a trattarla in modo speciale, dedicarle attenzione, e avere piccole sorprese per lei.




Inviaci una tua Idea per una Sorpresa Romantica


Nome
Email
 
Messaggio

Codice di Sicurezza - metti la somma di 4 + 3 =